Notizie dalla Polisportiva Lame

Solidarietà dalla Polisportiva Lame al Saragozza Calcio

Polisportiva Lame esprime la propria solidarietà al Saragozza Calcio, di cui condivide i principi di inclusione e di lealtà propri dello sport, per l’ingiusta penalizzazione subita per aver abbandonato il campo di gioco a seguito di insulti razzisti rivolti ad un proprio giocatore.

Un importante segnale di solidarietà e condanna dell’accaduto, che ha avuto ampia risonanza e molteplici riconoscimenti sportivi e istituzionali. Ciò nonostante, la giustizia sportiva, motivando la decisione con il dovere di rispettare il regolamento, ha dato la sconfitta a tavolino al Saragozza Calcio, pur punendo con severità il giocatore che si è reso protagonista degli insulti razzisti.

In tanti si sono accorti della nobiltà e del coraggio del gesto del Saragozza Calcio, dei suoi dirigenti e dei suoi calciatori. Ma non la giustizia sportiva. Polisportiva Lame, nel ribadire vicinanza alla società Saragozza Calcio, auspica dunque che questo episodio contribuisca a far maturare la giusta consapevolezza negli organismi preposti e si proceda rapidamente a rivedere i regolamenti federali vigenti, aggiornandoli alla realtà della società attuale.


Foto AC Saragozza

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto
Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Domenica 16 marzo la Polisportiva Lame ha ospitato l’attesa gara amatoriale di ginnastica artistica, un evento che ha visto protagonisti gli atleti e le atlete dei corsi base. La competizione, pensata per valorizzare i loro progressi, è stata un’occasione speciale per mettersi alla prova in un clima di sana competizione e condivisione.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic