Pattinaggio Artistico: largo alle giovani, tutte davvero brave!
Il Palatenda di Castel Maggiore è stata la sede del Regionale di Formula U.G.A. 2022: finalmente sono scese in pista le atlete del livello Preagonistico che non si può dire certo non abbiano avuto costanza! Infatti l’ attività di questa tipologia è stata fra le più colpite dalle regole e dalle restrizioni, inevitabili, messe in campo per arginare la pandemia e, considerando che la scorsa stagione il calendario di gare che caratterizza la fascia giovanile è iniziato che ormai era estate e le famiglie si erano in parte già organizzate per lasciare la città, si può dire che alcuni atleti hanno avuto modo di esprimersi solo ora, dopo due anni di difficoltà e senza obiettivi precisi all’orizzonte.
Veniamo ai protagonisti che hanno rappresentato la Polisportiva Lame in questa specialità, che prevede la presentazione di un pacchetto di difficoltà codificate: tutte le atlete hanno eseguito il proprio disco singolo ottenendo nella maggior parte dei casi piazzamenti a metà classifica all’interno di categorie abbastanza numerose. Siamo orgogliosi di loro, così come lo sono le allenatrici che li seguono e che hanno stretto i denti assieme alle ragazze.
Nella Formula U.G.A. BIANCO ecco che in categoria Orsetti hanno fatto la loro parte Ada ed Enrica; mentre in categoria Basic la piccola Alice ha portato a termine la sua bella esperienza, conquistando una davvero ottima posizione in classifica finale. E’ stata poi la volta della Formula U.G.A. VERDE dove abbiamo applaudito Arianna, Beatrice e Chiara nella categoria Advanced e Lucia in categoria Basic. Un saluto speciale va ad Elisa che era prevista in gara assieme al resto della squadra ma che è stata fermata dalle vicissitudini legate al contesto sanitario che ancora stiamo vivendo.
Grazie come sempre agli allenatori che seguono con passione tutti i nostri ragazzi: Greta, Lisa e Valentina hanno curato al massimo la preparazione di queste ragazze che, speriamo, si sentano valorizzate e cariche per i prossimi appuntamenti: la loro stagione non è finita…