Basket, Polisportiva Lame vince il campionato UISP
Polisportiva Lame BOLO state Neptunes” soffre ma vince la finale del campionato UISP “The Others” di basket.
Il primo quarto si conclude 19-15 per i “Bolo State Neptunes”, spinti dai canestri dell’ mvp Marco Battaglia. Ma la lotta a rimbalzo è tutta a favore degli avversari, P.F.C. Crevalcore, che mettono in campo una migliore fisicità.
Nel secondo quarto si “raffredda la mano” e gli avversari allungano portandosi fino a +6 all’intervallo: 28-34 a favore di Crevalcore e 9 a 19 il parziale del quarto. Controproducenti i nostri tentativi di difesa a zona.
Nel terzo periodo di gioco Crevalcore allunga anche a +10, ma, complice anche un canestro sul finale, il divario a dieci minuti dalla fine resta invariato: 36-42 per Crevalcore.
Nell’ultimo quarto avviene l’impensabile. Per diversi minuti Crevalcore non segna, i “Bolo State Neptunes” trovano spazio a rimbalzano, stringono le maglie difensive e piazzano un 4-0 per il 40-42.
Partita riaperta: Crevalcore, stanca, fatica a rispondere e grazie a due tiri da tre ci riportiamo avanti.
52-44 a favore di “Polisportiva Lame BOLO state Neptunes” recita il tabellone finale: vittoria e grande festa!
Seconda finale UISP consecutiva vinta per la squadra che, oggi più che mai, ha capito che il gruppo conta più del singolo. Complimenti a questo team che ha imparato a soffrire insieme ed a venirne fuori insieme.