Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: è partita alla grande la stagione agonistica 2023 Uisp e Fisr

I “teatri” in cui si sono tenute le gare dell’ultimo fine settimana di gennaio sono stati San Giovanni in Persiceto e il PalaPilastro e, se aggiungiamo gli stages delle specialità Precision e In Line, bèh allora siamo arrivati anche a Oderzo (TV) e a Montichiari (BS), quindi in poche parole possiamo dire che, come sempre, per pattinatori,  famiglie e allenatori si tratta di seguire un calendario fitto e itinerante!

Raccontiamo qualche dettaglio in più del taglio del nastro della stagione agonistica 2023 iniziata, per i portacolori della Polisportiva Lame, nel migliore dei modi. Infatti registriamo tanti podi e buone prove in generale.

Per ciò che riguarda il Campionato Provinciale Formula Uisp, in F Promo la giovanissima Adele si è distinta con un bellissimo 1° posto; poche ore dopo la conferma dell’ottima preparazione ricevuta e del grande impegno che i ragazzi ripongono in questo sport è arrivata da Emily, a sua volta al 1° posto in F4A. Brava anche la nostra Stefania che con una buona prova si è aggiudicata il suo 6° piazzamento in F1D e super l’ulteriore 1° gradino del podio per Aurora in F2D. Ottimo ragazze! Avanti così!

Il nome di Aurora torna anche per un’altra specialità: infatti, nel medesimo fine settimana, si è svolto il Campionato Provinciale Fisr di Obbligatori. Oltre ad Aurora, sempre in categoria Divisione Nazionale A, c’era anche l’atleta Lucia che ha conquistato un bel 3° posto. Una bella soddisfazione!

E nel frattempo a Montichiari (BS) si è tenuto anche lo Stage Fisr dedicato alla specialità Precision. Atlete della nostra Polisportiva sono parte di un bel progetto intersocietario, il Precision Skate Bologna, che vede ben due compagini impegnate nella preparazione delle gare imminenti: Elisa F., Elisa M. e Martina sono nelle fila del Precision Junior, mentre Elena e Giulia nel Senior. Per questa affascinante disciplina si inizierà il calendario con il Campionato Regionale che si terrà fra pochi fine settimana, ecco che quindi lo stage era un po’ un banco di prova, importante anche per confrontarsi con altre realtà.

Come detto, la Polisportiva Lame non era presente solo alle gare e agli eventi di questo ultimo fine settimana: a metà gennaio, Oderzo (TV) è stata la sede dello Stage Nazionale Fisr In Line a cui hanno preso parte Francesca, Francesco, Greta e Martina. Anche in questo caso, ottima opportunità per arricchirsi all’interno di un contesto senza dubbio in crescita, ma ancora relativamente nuovo e, per questo, molto stimolante.

Ecco quindi che grazie all’impegno di tutti, i nostri ragazzi sono presenti nei contesti più significativa delle discipline rotellistiche e, nella maggior parte dei casi, giocando ruoli da protagonisti. In conclusione di news, oltre all’indispensabile grazie alle famiglie, senza le quali gli atleti non potrebbero certo sostenere nulla di tutto questo, il nostro ringraziamento va agli allenatori che con le loro competenze e  la loro professionalità li fanno ben figurare: a tutto lo staff della squadra agonistica, formato da tecnici, supervisori, preparatori atletici e coreografi giunga il nostro augurio di buon lavoro!

 


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic