Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il nostro “grosso e grasso” weekend!

Il fine settimana 4 e 5 marzo è stato caratterizzato prevalentemente dall’avvio delle gare a livello regionale, di varie specialità rotellistiche, ma anche dalla Fase Comunale dei Giochi Giovanili Fisr: i nostri allenatori e i nostri atleti, con famiglie al seguito, hanno raggiunto il centro sportivo Barca, il palazzetto del Parco Ribolle di Forlì, il centro sportivo di Montichiari di Brescia.

E iniziamo subito dai più giovani della Preagonistica e dell’Agonistica che nel corso di tutta la giornata di domenica si sono ben difesi in occasione della Fase Comunale dei Giochi Giovanili Fisr. Chi è sceso in pista? In categoria Primi Passi A), per l’anno di nascita 2011, Agata Guarnieri Minnucci e Sofia Olivieri, rispettivamente 1° e 2° classificate! Per l’anno di nascita 2013 bravissima Nausicaa Lelli, sul 3° gradino del podio. In categoria Primi Passi B) altri podi si sono tinti biancorosso: per l’anno 2011, Elisa Colonna si è classificata 2°; per l’anno 2010 Arianna Croce ha conquistato il 3° posto; per l’anno 2008 Sofia Laneve si è ritrovata salda in 1° posizione e in categoria 2009 siamo stati rappresentati da Nadia Vicidomini, 4° classificata. In categoria Giovani Promesse 1) per l’anno 2011 non ci siamo smentiti, applaudendo le imprese di Alice Anania, sul gradino più alto del podio, seguita dalla compagna di squadra Lucia Gasparini, in seconda pedana; per l’anno 2004 bravissima a Beatrice Manico, che ha conquistato il 2° piazzamento. In categoria Giovani Promesse 3) grande soddisfazione il 1° posto di Chiara Pazzaglia per l’anno 2005 e per il 2° gradino del podio occupato da Enrica Orsini per l’anno 2010. Bella squadra e belle aspettative per il futuro di queste atlete!

Ma cosa stava succedendo intanto a Forlì? Era in corso di svolgimento la Fase Regionale delle Gare della specialità Formula Uisp. Le protagoniste sono state Ada Carozzi e Sofia Rondo in categoria FPC, Adele Martelli in categoria FPB e Aurora Rinaldi in categoria F2D. Si è trattato nel primo caso di un confronto fra oltre 50 partecipanti e nel secondo e nel terzo caso di un quantitativo di atlete che sfiorava il numero delle 50 presenze; quindi si è trattato di una gara lunghissima che però ci ha regalato tante gratificazioni: Aurora ha conquistato un bellissimo 2° posto nella sua categoria… che sangue freddo e che bel disco! Bravissima davvero! Super grintosa anche Adele che nella sua categoria vediamo 5° classificata. Nell’altra categoria Sofia ha portato a casa un’ottima 6° posizione; Ada si è piazzata un po’ più in basso nella lista dei partecipanti, ma ci sarà modo di fare meglio e, in ogni caso, non si può negare che si sia trattato di una bellissima figura fatta dalla Polisportiva Lame in questo contesto di gare.

La giornata di domenica doveva ancora riservarci altre soddisfazioni: a Montichiari di Brescia si è svolto il Campionato InterRegionale Fisr Gruppi Precision e le due formazioni del Precision Skate Bologna hanno vissuto questa bella trasferta, visti i risultati e dato il carattere intersocietario di queste due realtà che, grazie alla collaborazione di più sodalizi bolognesi, fanno vivere ai ragazzi belle esperienze di squadra. Il Precision Junior, di cui fanno parte anche atlete della Polisportiva Lame che corrispondono ai nomi di Martina Bizzocchi, Elisa Fonsati ed Elisa Marzocchi, ha conquistato il 1° posto! Il Precision Senior, in cui sono presenti le portacolori della Polisportiva Lame Elena Brunelli e Giulia Fonsati, ha anch’esso agguantato il titolo di campione regionale!

Che dire? Bravissimi a tutti gli atleti che si sono impegnati esprimendosi al meglio e grazie agli istruttori che li seguono quotidianamente, li fanno crescere, li supportano in gara e che con loro vivono esperienze ed emozioni. Questo fine settimana, in particolare, tanti allenatori del nostro staff erano sui campi di gara: Valentina Babini, Marzia Beghelli, Nicole Cois, Lisa Iacenda, Nicoletta Dalledonne e, per ciò che riguarda la specialità intersocietaria dei Precision Teams, Sara Mattucci e Sara Saletti.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic