Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: trasferte e soddisfazioni nel week end

Anche questo ultimo week end ha riservato belle competizioni e occasioni di promozione al settore Pattinaggio della Polisportiva Lame.

Partiamo dalle prove a livello regionale.

Siamo stati rappresentati da Aurora e Lucia al Campionato Regionale Fisr di Esercizi Obbligatori sui cerchi che ha visto le nostre atlete confrontarsi in categoria Divisione Nazionale A, affrontando più prove; al Pala Pilastro assieme a loro c’erano le allenatrici Marzia e Valentina che, considerando la prima esperienza da parte di Aurora in questa nuova categoria e la difficoltà degli esercizi, si dicono soddisfatte delle prove portate a termine.

Marzia era poi presente anche il giorno dopo a Lugo, da dove è arrivata una grande soddisfazione da parte di Emily che ha affrontato il suo Campionato Regionale di specialità Formula Uisp e in cui si è classificata al 1° posto! Congratulazione alla nostra giovane campionessa regionale, sempre sul pezzo!

Una trasferta ancor più impegnativa è stata affrontata da parte di Nicole che ha accompagnato in gara le atlete Francesca, Greta e Martina: si sono infatti tutti recati a Pieris (GO), dove si è tenuta la Seconda Tappa del Circuito Nazionale Fisr di Pattinaggio Artistico In Line. Ottima davvero la prova di Martina che in II° Divisione si è riconfermata al 1° posto (alto gradino del podio che aveva conquistato anche alla precedente tappa di Savona): un momento d’oro per questa atleta che è cresciuta e che sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Non da meno sono state le altre ragazze che hanno presentato i loro dischi. In medesima categoria assieme a Martina è scesa in pista Francesca, che è arrivata un po’ più avanti in classifica finale e che avrà modo di rifarsi. Anche per Greta si è trattata di un bella esperienza: si è classificata al 6° posto, in una categoria abbastanza numerosa, in III° Divisione, presentando il suo disco di gara di grande eleganza ed impatto. Brave quindi alle nostre ragazze e, come sempre, grazie alle famiglie che hanno sostenuto queste impegnative trasferte e agli allenatori che preparano e fanno crescere i nostri atleti.

Il fine settimana di chi cura i momenti promozionali è stato invece caratterizzato dall’opportunità di presenziare alla Sagra della Raviola a Trebbo di Reno, dove abbiamo ringraziato di persona i commercianti che ci stanno vicini nel corso dell’anno in occasione dei vari eventi, dove abbiamo sfilato con i pattini in piazza e passeggiato per le strade chiuse al traffico, promuovendo le nostre attività. Un ringraziamento particolare a Marta, Micol, Nicoletta e Samantha del Gruppo Adulti che non si fanno scappare neanche un’occasione per infilare i loro pattini e presenziare agli eventi più originali e divertenti.

          
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic