Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: dalla Solo Dance all’In Line

Uniamo in una unica news il racconto delle “imprese” dei ragazzi e degli allenatori del Pattinaggio che desideriamo rendere protagonisti dei due trascorsi week end di maggio.

Si è infatti svolto il Campionato Regionale Uisp di Solo Dance per la cui preparazione degli atleti ringraziamo tutto lo staff allenatori che vi si dedica: Ambra, Andrea e Serena. E in pista gli atleti, davvero una bella squadra quella schierata dalla Polisportiva Lame, hanno dato tanto: Anna Stella e Silvia Carniello ci hanno rappresentati in categoria Uisp Dance D, con Anna 6° classificata e Silvia che, passata in finale, ha conquistato al termine il 2° gradino del podio! Bravissima!

Fantastica Emily Beghelli con un ottimo 5° posto arrivato in categoria Super Silver; e cosa dire di Adele Martelli? Con il suo 4° piazzamento ci ha resi orgogliosi partecipando con le sue danze in categoria Uisp primavera. Altrettanto “sul pezzo” la giovane Sofia Rondo che ha conquistato un altro bel 4° posto in categoria Uisp D Allievi.

La nostra Lucia Babini Gammino si è ben difesa in categoria Super Gold ottenendo la 10° posizione. In categoria Pro Senior applaudiamo le nostre ragazze più grandi, che certamente rappresentano un esempio per le più giovani: Elena Brunelli ha conquistato il 4° posto e Giulia Fonsati è salita sul 3° gradino del podio, grandissime! In categoria Pro Junior il bellissimo 1° posto di Francesco Vittuari ha chiuso questa competizione e il resoconto ci fa dire che tutti noi siamo orgogliosi di tutti i nostri ragazzi!

Ci spostiamo a Montesilvano (PE) dove, nel fine settimana segnato dal maltempo e dalle sue tragiche conseguenze, mentre in alcune zone dell’Emilia Romagna venivano annullate gare, che recupereremo nei prossimi fine settimana, si è regolarmente svolta la Finale del Circuito Nazionale Fisr della specialità In Line e, nonostante qualche difficoltà legata alla mobilità, le famiglie e gli allenatori sono riusciti a raggiungere la sede della competizione.

Ecco i protagonisti in pista: il primo atleta che ha gareggiato è stato Francesco Vittuari che, accompagnato da Valentina, ha ottenuto uno splendido 1° posto in I° Divisione Junior; a seguire è stata la volta di Francesca Viccinelli che in II Divisione Ladies ha conquistato la 8° posizione. Poi è arrivata l'allenatrice Nicole per accompagnare in pista la nostra Greta Cami che, con il suo bellissimo disco, ha ottenuto la 10° posizione in III Divisione. Questo appuntamento, come detto, conclude il Circuito Nazionale Fisr In Line 2023 e registriamo quindi, oltre ai risultati della singola tappa, le posizioni delle classifiche finali che vedono due podi conquistati da parte della Polisportiva Lame: il 1° posto da parte di Francesco Vittuari e il 2° piazzamento conquistato da parte di Martina Bizzocchi.  Grazie, per questa bella esperienza, agli atleti che si dedicano alla specialità e agli istruttori che mettono in campo passione e competenze per farli crescere.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto
Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Domenica 16 marzo la Polisportiva Lame ha ospitato l’attesa gara amatoriale di ginnastica artistica, un evento che ha visto protagonisti gli atleti e le atlete dei corsi base. La competizione, pensata per valorizzare i loro progressi, è stata un’occasione speciale per mettersi alla prova in un clima di sana competizione e condivisione.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic