Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico no-stop: ecco gli ultimi risultati

Sempre in viaggio, con un trolley sempre pronto e il borsone dei pattini scalpitante, i ragazzi della preagonistica e dell’agonistica della Polisportiva Lame ci rappresentano in gare rotellistiche di grande prestigio.

Procediamo in ordine cronologico: nei primi giorni della settimana del 22 maggio Trieste ha ospitato l’evento World International Series e Francesco Vittuari ha avuto l’onore di essere convocato per ciò che riguarda la specialità Solo Dance. Strepitoso il risultato: un bellissimo 3° posto che accogliamo con gioia; per questo atleta, che fa dell’impegno e della serietà le sue caratteristiche migliori; il bello deve ancora in realtà venire, in quanto è atteso da una miriade di gare nazionali e internazionali e lo accompagneremo in questo bel viaggio sportivo. Per il momento, grazie all’allenatore e coreografo Andrea Bassi per la cura che dedica a Francesco e alle ragazze più grandi che praticano questa specialità.

Sempre per ciò che riguarda la Danza, Baricella ha ospitato il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance e anche in questo caso i nostri atleti hanno ben figurato; preparati da altre due allenatrici che ci fa piacere citare e ringraziare, Ambra Florimbi e Serena Lambertini, ecco che in ciascuna categoria vediamo ottime prestazioni e ottimi risultati portati a casa da Emily Beghelli, 7° classificata in una categoria difficile e numerosa; Lucia Babini, al 4° posto…. Bravissima! Ed ecco le più giovani che crescono sempre più e ci rendono fieri di loro: Adele Martelli, anche lei ad un passo dal podio in 4° posizione e super Sofia Rondo, giunta 5°.

Ancora prove a livello regionale hanno caratterizzato l’ultimo fine settimana di maggio: a San Giovanni in Persiceto, la nostra Clara Piccione ha affrontato il Campionato Regionale di Formula Uisp, accompagnata dalla allenatrice Marzia Beghelli, e la ringraziamo per averci rappresentati.

Bene anche la prestazione dell’atleta della Preagonistica Arianna Croce che, raggiunto Lugo (RA) supportata dalla allenatrice Lisa Iacenda, ha affrontato i Giochi Giovanili Fisr e ha conquistato il 6° posto.

E veniamo all’evento delle ultime ore: a Prato si è tenuto il primo campionato italiano della stagione: si tratta del Campionato Italiano Fisr degli Esercizi Obbligatori: era stata Lucia Babini Gammino a conquistarsi il diritto a parteciparvi, dopo al selezione regionale, e in terra toscana, accompagnata dalla allenatrice Valentina, ha ottenuto un buon 16° piazzamento; la prima esperienza nazionale e federale si può dire quindi essere stata una bella esperienza per la nostra Lucia, che cresce sempre più.

Sentiremo presto riparlare di tutti i nostri atleti e degli allenatori che li seguono e preparano, in quanto i prossimi fine settimana saranno ricchissimi di gare e trasferte: ci aspettano il Trofeo Nazionale Aics “Memorial Filippini” a Misano Adriatico, i Giochi Giovanili di Fisr di Lugo per le restanti categorie che non hanno ancora gareggiato e noi saremo presenti anche all’attesissimo Campionato Nazionale Uisp di Solo Dance che si terrà a Calderara di Reno.

Ma speriamo per allora di aggiornarvi anche sull’inizio del Disco Roller e dello stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione della pista del Vasco De Gama dove stiamo attendendo di rientrare per poter vivere a “casa” una bella estate ricca di eventi… A questo proposito chiudiamo con un’anteprima: al più presto informeremo i cittadini del quartiere Navile, i lettori del sito della Polisportiva Lame, i supporters dei nostri atleti e tutte le persone che a vario titolo si impegnano per portare avanti questa bella e intensa attività della data dell’ ”inaugurazione” della fine dei lavori per il rifacimento della pista… Rimanete quindi vicino ai nostri social e alle nostre fonti di informazioni perché stiamo preparando una bella festa a cui non potete mancare!


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto
Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Domenica 16 marzo la Polisportiva Lame ha ospitato l’attesa gara amatoriale di ginnastica artistica, un evento che ha visto protagonisti gli atleti e le atlete dei corsi base. La competizione, pensata per valorizzare i loro progressi, è stata un’occasione speciale per mettersi alla prova in un clima di sana competizione e condivisione.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic