Lame Christmas Gala dedicato ai "100 anni di Walt Disney": vi aspettiamo il 17 dicembre!
Domenica 17 dicembre alle ore 16 presso il palazzetto Pala Pilastro di via Pirandello 17, tutti gli atleti e le atlete del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame daranno il via al count down per coinvolgere il pubblico presente nella scaletta di esibizioni previste per vivere una nuova edizione del Lame Christmas Gala 2023, che quest’anno avrà come titolo “100 anni di… Walt Disney!” e a cui è stato conferito il patrocinio da parte del Comune di Bologna e del quartiere Navile.
Tutti i gruppi di lavoro che compongono il settore Pattinaggio hanno scelto un film o cartone animato della lunga storia della produzione disneyana per sviluppare il tema previsto e il risultato sarà dato dal bellissimo viaggio che intraprenderemo nel magico mondo dei personaggi più iconici e nelle storie più affascinanti e, si sa, tutto questo viene apprezzato non solo dai bambini, anzi ….! E forse proprio in questo consiste il rinnovarsi di questa magia che, anche nel nostro contesto, ha contagiato tutti una volta reso noto il filone da seguire…
Non si sono tirati indietro nemmeno i genitori dei nuovissimi atleti dei centri di avviamento, conosciuti pochi mesi alla riapertura dei corsi. E siamo certi che la squadra di chi collaborerà alla buona riuscita dell’evento sarà assai numerosa, attorno ai dirigenti e agli allenatori che stanno coordinando questa macchina organizzativa.
D’altra parte il fine ultimo, oltre a quello di divertirsi, di vivere un momento identitario, di tenere uniti atleti e famiglie, di assistere ad uno spettacolo sportivo, sarà anche quello benefico, a favore di Ageop Ricerca: infatti da varie stagioni a questa parte, Ageop e l’Oncologia Pediatrica sono i destinatari di parte del ricavato della sottoscrizione a premi, lotteria che sta vedendo l’arricchirsi del montepremi.
Nello specifico, il “Progetto Casa Gialla” è l’obiettivo verso cui i referenti della nota Associazione bolognese ci hanno indicato di devolvere la somma ottenuta, in modo da contribuire alle rate del mutuo stipulato per far diventare di proprietà la casa in cui vengono ospitati i familiari dei bambini in cura presso le strutture bolognesi.
Come si fa a contribuire a tutto questo? I biglietti di ingresso (€ 10 per gli adulti; gratuito fino ai 14 anni di età), così come i biglietti della sottoscrizione a premi, sono reperibili presso il settore Pattinaggio e chi fosse interessato può reperirli sia nel corso degli allenamenti, sia scrivendo alla mail di riferimento pattinaggio.lame@gmail.com
E cosa si ammirerà nel corso dello spettacolo? Grazie ad un grande lavoro da parte degli allenatori che stanno di coinvolgere tutti i gruppi, i protagonisti saranno senza dubbio i giovanissimi e le giovanissime dei centri di avviamento, sia della sede Beverara, che della sede Sferisterio, che presenteranno interpretazioni, ve lo assicuriamo, deliziose; poi scenderanno in pista i componenti del Perfezionamento e del Preagonistico con una simpatica esibizione. Si prosegue con un collettivo formato dagli Agonisti, che daranno vita ad una storia… coinvolgente; non mancheranno le specialità che vengono proposte ai nostri atleti, tutti coinvolti nel renderle fantasiose, proprio per attenersi al tema proposto: la Solo Dance e persino gli Obbligatori…
A coronare l'evento, interverranno anche il Piccolo Gruppo, il Gruppo Giovani, il Quartetto e anche fantastici atleti di livello internazionale, ovvero Francesco Vittuari e il Precision Skate Bologna (coalizione intersocietaria, quest’ultima, fra le cui fila ci sono anche atlete della Polisportiva Lame), in entrambi i casi reduci dal recente campionato mondiale di Ibaguè (Colombia), da cui sono rientrati con preziose medaglie al collo! Le due ciliegine sulla torta saranno l’intervento del gruppo Roller, con una dimostrazione di destrezza, e di alcuni componenti il Gruppo Adulti Amatoriale di cui, davvero, non vi sveleremo assolutamente nulla… dovete intervenire assolutamente e stare pronti ad applaudire e a divertirvi!