Notizie dalla Polisportiva Lame

Basket Uisp, vittoria nella “’Europa League dei canestri”

Si conclude con la vittoria dell’ “Europa League dei canestri” la stagione della squadra UISP affiliata alla Polisportiva Lame di basket. Grandioso successo inseguito da tempo e sfuggito in finale appena due stagioni addietro.

La squadra ha cominciato la stagione perdendo qualche membro storico per motivi di lavoro, famiglia o salute, ma, lo zoccolo duro è rimasto l’ossatura centrale attorno alla quale si sono inseriti importanti addizioni che si sono integrate velocemente.

Il girone di andata è stato molto buono; non altrettanto il girone di ritorno, concluso con 1 sola vittoria. Dopo un paio di settimane di riposo ecco lo spareggio per accedere alla Champions League. La prima gara viene persa di 1 punto con tap-in sulla sirena; gara 2 vincente ma, purtroppo, complici alcune importanti assenze, gara 3 è stata persa.

Disputiamo quindi l’“Europa League dei canestri”: la squadra, nel frattempo, ha ritrovato lo smalto del girone di andata e da qui in poi il cammino è stato netto: 5 vittorie e nessuna sconfitta. Vittoria di 4 sul campo di Poggio e di 20 nella casalinga gara 2. Vittoria di 2 a Piumazzo e di 20 in casa.

E’ finale al Palazzetto dello sport di Ozzano contro gli Asini Uniti. A metà del primo quarto gli avversari mettono la testa avanti 6-7 (sarà il loro unico vantaggio in tutta la gara) ma la Polisportiva Lame risponde con un 5-0 che chiude la prima frazione di gioco sull’ 11-7.

Il secondo quarto comincia con un parziale di 7-1 per il 18-8; il time-out avversario non sortisce cambi di inerzia importanti e si va al riposo sul 26-13. Nel terzo quarto le due squadre si sbloccano trovando la via del canestro più facilmente, però,  l’inerzia dell’incontro fortunatamente non cambia: 44-25.

Il quarto periodo vede le squadre un po’ sulle ginocchia ed è avaro di canestri. Il cronometro che scorre è amico della Polisportiva Lame che finalmente può festeggiare la vittoria col punteggio finale di 51-33.

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di: