Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno
Gran Fondo 16 giugno
Giorni di vigilia per l’attesa manifestazione del ciclismo UISP, la Gran Fondo di Gaggio Montano in programma domenica 16 giugno a Bologna, organizzata dalla Polisportiva Lame e dedicata a Gianfranco Contri, già campione del mondo nella 100 km a squadre.
La manifestazione fa parte del Criterium Nazionale UISP delle Gran Fondo ed anche del circuito GF appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
E' una delle manifestazioni clou nell'ambito del 40° anniversario della Polisportiva Lame.
Si partirà dalla sede della Polisportiva, in via Vasco de Gama, 20 e saranno tre i percorsi possibili:
- Lungo di 162 km con 2399 mt di dislivello;
- Medio di 108 km con 1341 mt di dislivello;
- Cicloturistico di 62 km con 338 mt di dislivello
Qui il Volantino e il regolamento.
Questo il Modulo di iscrizione.
Gita all’Elba dal 24 al 27 maggio
Nel frattempo il settore ciclismo, dopo 15 anni di tour in svariate regioni italiane, nei giorni scorsi, per la prima volta, ha “aperto” la tradizionale gita sportiva alla partecipazione dei familiari. E la novità è stata assai apprezzata. I giorni in bicicletta (41 i partecipanti) sono risultati assai impegnativi, ma allietati da pranzi (con cuochi al seguito), spiaggia e divertimenti vari.
Assai suggestive le mete toccate: tra le altre, Capoliveri, Rio dell’Elba, Colle Reciso, Monte Perone passando per la villa che fu di Napoleone. Salite e panorami bellissimi, dunque, ma soprattutto una gran bella gita!