Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

Prosegue senza sosta per il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame l'impegnativa stagione agonistica, ben mixata ad altri eventi promozionali. Ogni fine settimana dei mesi di maggio e giugno è sempre caratterizzato dalla presenza dei nostri pattinatori a competizioni, trofei promozionali, iniziative e feste.

Conosciamo i protagonisti che, nella maggior parte dei casi, si stanno esprimendo bene e hanno guadagnato anche convocazioni importanti, superando selezioni.

Per ben due fine settimana consecutivi sono scese in pista le atlete della specialità Artistic In Line, per portare a termine le tappe del Circuito Nazionale Fisr 2024: a Pieris (GO) e a Alzano Lombardo (BG) si sono distinte Greta Cami, in III Divisione Junior, e Debora Quadretti, in III Divisione Adult B). Greta, che ha vissuto quest'anno in generale una splendida stagione, ha conquistato il 2° posto in entrambi gli appuntamenti, nonché il 2° gradino del podio nella ulteriore prova di Solo Dance In Line; bravissima e congratulazioni per un risultato finale di circuito, che alla data in cui scriviamo non è ancora ufficiale, ma che certamente si attesterà fra i vertici di categoria. Brava anche Debora, più soddisfatta della prima tappa citata, piuttosto che dell'altra, ma che è comunque riuscita a farsi riconoscere dalla giuria la maggior parte delle difficoltà proposte e che ha ottenuto la medaglia di bronzo in entrambi gli appuntamenti.

Spostiamo l'obiettivo sulla specialità Solo Dance: al Campionato Regionale Fisr, in categoria Jeunesse, una super Lucia Babini Gammino ha afferrato la 5° posizione conquistando così il diritto a partecipare agli Italiani che si terranno a Piancavallo (PN)... e sarà una bellissima esperienza di crescita ulteriore.

Per ciò che riguarda i Regionali UISP della stessa specialità, bravissime ad Adele Martelli e ad Emily Beghelli, rispettivamente 10° in cat Super Bronze e 17° in categoria ProAllievi.

Sempre in contesto regionale, ottime prestazioni quelle delle ragazze che si cimentano nella specialità Livelli, che ha visto Aurora Rinaldi al 4° posto nel Livello I Profesional, Emily Beghelli bravissima ad agguantare il 2° gradino del podio nel Livello II Professional, Lucia Babini Gammino con un bel 4° piazzamento nel Livello III Professional. Queste atlete affronteranno la fase Nazionale, come è d'uso per questa specialità, il prossimo autunno.

È la volta degli Esercizi Obbligatori: a Prato si è già tenuto il Campionato Italiano Fisr, dove Lucia Babini Gammino, agguerrita, ha saputo ottenere un ottimo 8° piazzamento!

Anche il gruppo Preagonistico si è visto attivissimo in questo rush finale di attività: a Monterenzio Agata Guarnieri Minnucci ha partecipato alla fase II dello Smile; Alice Anania, Arianna Croce ed Enrico Veggetti si sono cimentati nella fase II del Morisi, di cui sottolineiamo in particolare il 1° gradino del podio conquistato da Enrico in categoria 4); lo stesso atleta, in GP 3 (2011-12) ha vinto un'altra medaglia d'oro ai Giochi Giovanili Regionali Fisr, a cui hanno preso parte anche le compagne di squadra Agata Guarnieri Minnucci e Chiara Potassa in GP 1 (2011-12), categoria numerosissima che le ha viste rispettivamente in 26° e 23° posizione finale. Tutti bravissimi ...atleti e allenatrici!

E, a proposito di allenatrici e allenatori, a loro va sempre il nostro ringraziamentoper la dedizione e le competenze messe in campo nel fare crescere gli atleti, ma anche per la disponibilità a prendersi cura dei Centri di Avviamento e dei Livelli Perfezionamento, coinvolti in tante iniziative importanti per la loro crescita, nonché per rappresentare la Polisportiva Lame in una miriade di appuntamenti promozionali. Infatti, dopo i festeggiamenti legati al quarantennale (ancora in corso!) ecco che la Festa di Primavera in Montagnola (dove abbiamo fatto provare i pattini a minuscoli atleti e a curiosi un po' più cresciuti!), la esibizione a Nonantola (per il Piccolo Gruppo), i Trophy (in cui abbiamo reso protagonisti i bambini e i ragazzi dei centri di Avviamento e i livelli del Perfezionamento) sono state le occasioni di confronto, di crescita e di divertimento che contribuiscono ad una positiva diffusione dell'immagine del nostro sport.

Le prossime news le scriveremo da Misano (dove si sta svolgendo il Trofeo Internazionale Filippini), dal Pilastro, da Calderara e da Massa Carrara (dove è in corso la Skating Fest, ovvero il Campionato Nazionale UISP di tutte le specialità) e da Riccione (teatro dell'annuale International Skating Trophy).

Se volete saperne di più, continuate a seguire e a fare il tifo per i nostri atleti!


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto
Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Ginnastica artistica: grande successo per la gara amatoriale alla Polisportiva Lame

Domenica 16 marzo la Polisportiva Lame ha ospitato l’attesa gara amatoriale di ginnastica artistica, un evento che ha visto protagonisti gli atleti e le atlete dei corsi base. La competizione, pensata per valorizzare i loro progressi, è stata un’occasione speciale per mettersi alla prova in un clima di sana competizione e condivisione.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic