Notizie dalla Polisportiva Lame

Gran Fondo di ciclismo: successo organizzativo e di partecipazione

Un successo, il 16 giugno scorso, la Gran Fondo di Gaggio Montano di cicloturismo, organizzata dalla Polisportiva Lame e dedicata a Gianfranco Contri, già campione del mondo nella 100 km a squadre.

La manifestazione, che fa parte del Criterium Nazionale UISP delle Gran Fondo ed anche del circuito Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, è una delle manifestazioni clou nell'ambito del 40° anniversario della Polisportiva Lame.

Si è partiti dalla sede della Polisportiva, in via Vasco de Gama, e tre sono stati i percorsi possibili.

Circa 380 i partecipanti in rappresentanza di ben 59 società.

In classifica Avis Bolognese ha preceduto la Ciclistica Bitone Bologna, terzo posto per il Team Gianluca Faenza di Castenaso.

Impeccabile l'organizzazione, che ha visto impegnati un grande gruppo di volontari: una cinquantina tra ciclisti, familiari e amici, in particolare nei tre punti ristoro sul percorso di 160 Km. Quindi strepitoso il "pasta party" allestito nella sede della Polisportiva, che ha coinvolto circa 210 "granfondisti".

Alle premiazioni hanno presenziato, tra gli altri, il presidente della Polisportiva, Oriente Giuliani, e Ferruccio Armaroli.

Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame