Pattinaggio Artistico: viaggiando tra Italiani, Fisr ed Europei
Rovente l’estate, ancora intensa l’attività, grandi le soddisfazioni per i nostri portacolori...
Piancavallo (PN), e Ponte di Legno (BS) sono stati i luoghi che hanno visto lo svolgersi di due prestigiosi eventi del mondo rotellistico e da qui sono arrivate notizie e foto da parte di pattinatori biancorossi che hanno rappresentato la Polisportiva Lame.
A Ponte di Legno (BS) si sono tenuti i Campionati Italiani Fisr Assoluti, dove la Polisportiva Lame era presente nella specialità Solo Dance, in categoria Senior maschile, grazie a Francesco Vittuari che, al di là delle più rosee previsioni, visto un nuovo contesto e un livello altissimo, si è classificato al 4° posto. Il nostro grazie va all’allenatore e coreografo Andrea Bassi e al suo staff: il racconto da parte di Andrea, di Serena Lambertini e di Sara Saletti ha riportato un quadro entusiasmante della prestazione di Francesco che, oltre alla correttezza del gesto tecnico, ha saputo coinvolgere e farsi ammirare.
Il cammino prosegue perchè, oltre a tutto questo, Francesco ha anche strappato il biglietto di convocazione ai Campionati Europei di Fafe (Portogallo). Infatti fra qualche giorno, a fine luglio, saremo tutti collegati con la diretta streaming per seguirlo, sostenerlo e fare tanto tifo!
A Piancavallo (PN) si sono svolti i Campionati Italiani Fisr di Solo Dance Divisione Nazionale dove la nostra Lucia Babini Gammino ha ben figurato: ha affrontato la style dance e poi, migliorando la classifica provvisoria dopo questa prova, l’esercizio libero. Lucia porta a casa uno splendido risultato: 12° in una categoria di oltre trenta partecipanti; molto positiva, quindi, la crescita di questa ragazza e meritatissime le soddisfazioni che arrivano, visti la caparbietà e l’impegno costante di Lucia in questa attività sportiva. Un saluto e un grazie alla allenatrice Ambra Florimbi per la preparazione delle nostre atlete.
Prima di augurare buona estate ai nostri sostenitori e
appassionati di rotelle, nonchè ai nostri atleti e istruttori (che in effetti
avrebbero bisogno di una piccola pausa!), dobbiamo attendere quindi fine luglio
per il Campionato Europeo; nel frattempo ci tengono ancora impegnati le serate
del Disco Roller e la programmazione della nuova stagione che già bussa alle
porte, a proposito della quale arriveranno a breve notizie dedicate.