Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio, che impresa ai Mondiali di Rimini: un oro e un argento!

Un padiglione della Fiere di Rimini da sold out, un pubblico che ha fatto tremare le tribune, un applauso e un tifo continuativi sin dal primo momento in cui i pattinatori azzurri sono spuntati a bordo pista, un agitarsi di bandiere e gadgets tricolori... Questa la cornice da brividi che gli atleti del Precision Skate Bologna hanno avuto loro riservata prima, durante e dopo le prestazioni presentate ai World Skate Games di Pattinaggio Artistico, kermesse mondiale tenutasi e protrattasi per due settimane nella accogliente località romagnola, area dove il pattinaggio è di casa e, in generale, i grandi eventi sportivi sono accolti con entusiasmo e grandissima professionalità organizzativa. 

Andiamo con ordine, ricordando da dove provengono le due bellissime squadre protagoniste di questo evento.

Il team Junior si è classificato al 2° posto agli Italiani Fisr e ha conquistato il titolo europeo 2024.

La squadra Senior detiene il titolo italiano 2024 e all'appuntamento continentale ha conquistato il 2° posto.

Il biglietto da visita all'appuntamento mondiale era quindi di sicuro valore e prestigio, ma gli errori sono sempre dietro l'angolo e non si può mai dare nulla per scontato.

Dopo un'estate intensa fra allenamenti e rifiniture, le due compagini intersocietarie non vedevano l'ora di scendere in pista e mostrare la loro preparazione. Due piccole sbavature hanno solo leggermente intaccato le due prestazioni, ma l'alto livello tecnico, la maturazione degli atleti e delle atlete che va via, via sono cresciuti e l'interpretazione intensa del tema proposto hanno, in entrambi i casi, fatto emergere l'intensità delle coreografie e la bellezza del gesto del pattinaggio che, in squadra, viene esaltato dalla sincronia e da quella che sempre viene definita "apparente facilità" con cui tutto accade ...

"Frida es mi nombre" e "Imagine" sono i temi delle esibizioni proposte: il primo presentato dal team Junior è stato gratificato con un bel 2° posto; il secondo interpretato dalle ragazze e dai ragazzi più grandi ha portato a Bologna il titolo iridato.

In generale, meravigliosa esperienza, davanti ad un pubblico "di casa", comunque coinvoltissimo, partecipe ed entusiasta, con un finale fatto di lacrime e abbracci e di tutto quello sfogo tipico delle grandi tensioni, del duro lavoro, dei bellissimi traguardi raggiunti.

Oltre alle atlete e agli atleti, il nostro grazie va alle allenatrici, che seguono, allenano, coordinano i due gruppi: Serena Lambertini, Sara Mattucci, Sara Saletti e allo staff a cui si affidano per completare la preparazione dei ragazzi.

Come detto, si tratta di due realtà interosocietarie, ovvero gli atleti provengono da varie polisportive e club, che citiamo, assieme ai nomi dei protagonisti.

Per la squadra Junior (formata da Funo, Imola Roller, Polisportiva Lame, Orizon, Piumazzo, Quadrifoglio Ferrara) grazie di cuore a Aprili Rachele, Beghelli Emily, Bizzocchi Martina, Campochiaro Federica, Cantoni Diana, Crisari Martina, Epoupa Mengou Virginia Muna, Fabbri Giulia, Farinelli Martina, Ferri Rachele, Fonsati Elisa, Lovecchio Chiara, Mazzocco Anna, Paolini Giorgia, Pedrazzi Alessia, Poggi Elena, Riccio Sofia, Teodori Elena, Zanetti Arianna.

Per la squadra Senior (formata da Aprutino Teramo, Polisportiva Lame, Magic Roller, Orizon, Quadrifoglio Ferrara, Sport Life Rimini, Spring) grazie a Atti Erika, Balardi Arianna, Benini Flavia, Bergamini Giulia, Brunelli Elena, Buffolino Danilo, Casali Angela, Cini Elisa, Clarotto Marta, Di Barba Francesca, Florimbi Ambra, Fogli Maya, Fonsati Giulia, Lambertini Serena, Lenti Lucrezia, Mandrioli Alessia, Migliori Martina, Pavolettoni Francesca, Zanelli Alice. 

Una bellissima esperienza, di quelle che restano nel profondo del cuore, per sempre.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic