Un viaggio tra le emozioni: il saggio di Ginnastica Artistica ispirato a Inside Out 2
Le ginnaste, accompagnate dalle insegnanti e sostenute dai
loro genitori, hanno portato in scena le emozioni che ci abitano ogni giorno:
Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia, Disgusto, ma anche Ansia, Imbarazzo e
Nostalgia. Un mix di sentimenti che si sono fusi con la ginnastica artistica
per dar vita a uno spettacolo sorprendente, dove capriole, salti e piroette
hanno rappresentato l’interiorità di ognuno di noi.
Non si è trattato solo di ginnastica su una pedana, ma di un vero e proprio “palco delle emozioni” che ha regalato al pubblico un pomeriggio ricco di talento, passione e divertimento. Le atlete, con impegno e determinazione, hanno saputo trasmettere al pubblico tutta l’energia e il lavoro che c’è dietro ogni esibizione, suscitando applausi e sorrisi.
A seguire, si è tenuto un apericena di autofinanziamento che ha visto la partecipazione di moltissime persone. È stata un’occasione per ritrovarsi, chiacchierare e condividere momenti di gioia, tutto in un clima di collaborazione e sostegno reciproco. Un grazie speciale va a chi ha reso possibile l’organizzazione di questo momento conviviale: dai volontari che hanno preparato la palestra per il buffet, ai genitori che, come sempre, non fanno mai mancare il loro supporto.
Non possiamo dimenticare il fondamentale contributo delle insegnanti, che con creatività, professionalità e passione hanno guidato le ginnaste nella preparazione di uno spettacolo che resterà impresso nella memoria di tutti i presenti.
Come ci ha insegnato Inside Out: tutte le emozioni hanno il loro valore, e sabato 14 dicembre queste emozioni hanno preso vita tra una ruota, una spaccata e una capovolta!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso questo pomeriggio così speciale. Alla prossima avventura insieme!