Pattinaggio Artistico: un successo il Lame Christmas Gala 2024
L'annuale appuntamento natalizio del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame ha unito anche quest' anno famiglie e atleti: l'edizione 2024 del "Lame Christmas Gala" è stata proprio una bella festa!
Le conosciutissime colonne sonore del musical "Grease" hanno collegato quasi tutte le esibizioni scese in pista nel corso del pomeriggio e davanti alle quali il pubblico, numeroso, è stato partecipe ed entusiasta. Applausi ugualmente fragorosi per piccini e atleti più grandi, per i campioni e i principianti, per gli amatori così come per atlete e atleti del pattinaggio in linea.
I protagonisti infatti devono essere sempre loro: sono scesi in pista tutte le atlete e gli atleti del settore, dai piccoli dei centri di avviamento Beverara e Sferisterio, ai più esperti dei livelli Perfezionamento e Preagonistico, nonché gli agonisti che hanno presentato tutte le specialità di cui sono esperti, ovvero singoli, in line, solo dance e gruppi e persino obbligatori!
Entusiasmo anche per la Coppia Artistico ospite proveniente
da Funo, Maelle e Leonardo, e per il momento dedicato al Precision Skate
Bologna, formazione Junior. Ci sono stati poi interventi particolarmente
apprezzati perché hanno portato qualcosa di speciale, insolito e divertente,
come per esempio la "gara di ballo" interpretata dal gruppo adulti
amatoriale, le acrobazie e i percorsi di destrezza del gruppo Roller e persino
un pezzo presentato (e preparato in gran segreto!) dallo staff delle
allenatrici...!
Le personalità del mondo sportivo e cittadino avevano ricevuto il nostro invito e fra chi ha partecipato di persona e chi ha inviato saluti e auguri, ringraziamo il professore Antonello Ferluga in rappresentanza del Coni Bologna, il presidente della Polisportiva Lame Oriente Giuliani, l'Assessore alla Scuola Daniele Ara, la presidentessa del quartiere Navile Federica Mazzoni, la presidentessa del quartiere San Donato San Vitale Adriana Locascio.
Gradita anche la presenza di alcuni referenti delle ditte sostenitrici del settore Pattinaggio e cioè Grillini Serramenti, Autoscuola Asso, Studio Bassoli amministrazioni condominiali e Victoria Station: chi ci ha raggiunti ha toccato con mano la bellezza dello sport, l'atmosfera del nostro ambiente sportivo e le esigenze concrete per cui queste ditte sostengono le nostre attività.
Come ogni anno, anche in questa occasione il momento di riflessione e di
beneficenza è stato indirizzato ad Ageop Ricerca, associazione destinataria di
parte del ricavato della sottoscrizione a premi fra cui oggetti, buoni, sconti,
ceste anche di un certo valore. Grazie quindi agli esercizi commerciali che li
hanno messi a disposizione, credendo nel progetto. Per le premiazioni dei
pattinatori, delle istruttrici e istruttori, delle personalità e degli ospiti
un grazie di cuore a Grillini Serramenti, a Pan Trebbo e a Pattinomania.
Ogni stagione diversi mesi di lavoro portano alla realizzazione di questo evento che unisce e affiata e per la cui riuscita allenatrici, allenatori, dirigenti e genitori fanno squadra: sempre grazie, quindi, a chi lavora dietro le quinte per lo Sport, ogni giorno.