Pattinaggio Artistico: tra gare e l'imperdibile Festa di Carnevale!
In attesa dei consueti festeggiamenti di Carnevale, diamo risalto alla gara vissuta dall’atleta dell’Agonistica Lucia Babini Gammino nel fine settimana appena trascorso: a Lugo si è tenuto il Campionato Provinciale Fisr della specialità Solo Dance e Lucia ha conquistato un buon 6° posto. Il calendario è in pieno svolgimento e nelle prossime news sentiremo parlare ancora di Lucia e delle altre nostre atlete, sia di quelle con più esperienza, sia delle altre giovani promesse!
Sabato 22 febbraio tutto il settore Pattinaggio si ritroverà al Centro Sportivo Cavina per la annuale Festa di Carnevale, ulteriore occasione di incontro (dopo lo spettacolo natalizio) fra atleti e famiglie di gruppi differenti.
Il pomeriggio trascorrerà ammirando le esibizioni previste che, ci auguriamo, saranno gradite dal pubblico presente: oltre ad alcuni singolaristi del livello agonistico, alternati a dimostrazioni di Solo Dance, nonché all’intervento del Piccolo Gruppo Black Swans, applaudiremo i più giovani dei gruppi Perfezionamento e Preagonistico dello Sferisterio (alcuni di questi atleti scenderanno in pista sia in singolo, sia in gruppo) e del Perfezionamento Beverara (ovvero le Pink ladies!), che ci presenteranno i loro collettivi; anche i piccolissimi dei centri di avviamento sono pronti: quelli dello Sferisterio coloreranno la pista sulle note di “Grease” e quelli della Beverara (assieme alle ragazze più grandi) riproporranno il cavallo di battaglia “Pigiama Party”, gruppo che ha recentemente partecipato al Trofeo Mariele Ventre di Ferrara e che verrà ripresentato nei vari appuntamenti promozionali fino a fine anno sportivo.
Chi manca? Il Gruppo Roller sta scaldando i motori per dare vita ad una dimostrazione di destrezza; mentre il mitico Gruppo Adulti Amatoriale freme per entrare in pista con la finalità, come sempre avviene, di divertire il pubblico presente! I punti fermi delle nostre iniziative sono quindi ben riconoscibili: anche in questa occasione, infatti, riuscire a mescolare piccoli, giovani, grandi e adulti, creare una scaletta varia e divertente e prevedere un Finale coinvolgente è il giusto mix che ci auguriamo regali a tutti e tutte la sensazione di essere protagonisti.