Oriente Giuliani confermato Presidente, eletto il nuovo Consiglio
L’Assemblea dei soci e degli iscritti della Polisportiva Lame ha confermato Oriente Giuliani in qualità di Presidente anche per il triennio 2020-22. All’unanimità è stato votato anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 21 rappresentanti, di cui 6 novità.
La serata di confronto e votazioni, svoltasi per la prima volta nei locali del Centro Sociale Casa Gialla, ha visto la presentazione da parte di Ferruccio Armaroli del bilancio consuntivo 2018-19 e di quello preventivo 2019-20. Entrambi hanno ricevuto l’approvazione da parte dell’Assemblea.
Oriente Giuliani, in qualità di Presidente uscente, con un’ampia relazione ha tratteggiato il percorso della Polisportiva Lame nel triennio 2017-19.
“Anni positivi – ha sottolineato Giuliani – che hanno visto il numero dei soci superare i 1200. Molti settori, a partire da quelli trainanti - calcio, pattinaggio, ginnastiche, danza – si sono ulteriormente qualificati. Sono cresciute le presenze ai Camp Estivi, abbiamo sperimentato nuove attività tra cui aikido, nordic walking, volley e tennis da tavolo e, soprattutto, si sono ampliate le attività di carattere sociale, di partecipazione e integrazione. ‘Un bambino che gioca vince sempre’ ha festeggiato i 18 anni di età, quindi con particolare orgoglio abbiamo riproposto “Mi passo a te e faccio canestro”, il Memorial Berardi in collaborazione con Amatrice, il Gran Galà natalizio del pattinaggio artistico, la manifestazione ‘Un calcio alle difficoltà’. La collaborazione con il Quartiere Navile ha portato in Polisportiva, come consuetudine, decine di casi sociali, giovani a cui viene offerta l’opportunità di praticare sport. Un ringraziamento sentito va a tutti i volontari che sostengono la Polisportiva nella gestione e nella manutenzione degli impianti: dal Centro Vasco de Gama al Pizzoli, sino alle palestre scolastiche”.
“La Polisportiva Lame – ha proseguito Giuliani – può vantare, nel triennio, anche positivi risultati economici. Siamo ora in attesa che si sblocchino i 900mila euro, già a bilancio del Comune di Bologna, per interventi di manutenzione straordinaria al Centro Vasco de Gama. Altra importante novità, per il futuro, è la possibilità offerta dal Quartiere di poter presentare piani di partnership pubblico-privato per progetti di sviluppo degli impianti sportivi a Navile. Come Polisportiva Lame certamente avanzeremo una importante proposta di qualificazione del Centro Vasco de Gama per ampliarne la vocazione sportiva e sociale, soprattutto per dare nuove risposte ad alcuni nostri settori, a partire dal pattinaggio artistico e dalle ginnastiche, che soffrono la carenza di spazi adeguati. Si parteciperà inoltre al nuovo bando per la gestione del Centro Sportivo Pizzoli. Mi preme infine sottolineare come la Polisportiva Lame intenda sempre più ‘aprirsi’ alle realtà del Quartiere, prova ne è il fatto che nel nuovo Consiglio saranno presenti esponenti del Centro Casa Gialla e della Parrocchia San Bartolomeo della Beverara. Un segnale importante”.
Questi i membri del nuovo Consiglio Direttivo
- Alessandro Alvisi
- Michele Angiolini
- Ferruccio Armaroli
- Rosalba Bagarini
- Marco Belletti
- Marzia Benassi
- Giampiero Brugo
- Ivana Calori
- Rossella Damiani
- Andrea Diolaiti
- Oriente Giuliani
- Angelo Guidotti
- Irene Manzi
- Elena Marchetti
- Duilio Monzali
- Claudio Preci
- Cecilia Rossi
- Silvia Sabbadini
- Giacomo Sernesi
- Nicole Trambagioli
- Claudio Voci
Revisore dei Conti
- Renato Golfieri