Pattinaggio artistico: le atlete "pioniere" della ripresa, bei risultati a Prato
"Metti la mascherina... togli la mascherina...". Siamo tutti stati investiti da nuove responsabilità collettive e di tutela personale e anche il mondo sportivo si è riorganizzato.
Ecco perchè l'ultimo fine settimana di settembre è stato caratterizzato da una gara di Pattinaggio Artistico che si è rivelata una positiva esperienza in termini di risultati e classifiche portati a casa dalle nostre ragazze, ma anche dalla gestione dell'evento in sicurezza.
Alle coraggiose "pioniere", che adattandosi a queste nuove modalità ci hanno rappresentati al Trofeo Nazionale Uisp che si è svolto a Prato, facciamo le congratulazioni per i bei risultati ottenuti.
Partiamo dalla categoria Novizi Uisp dove, in una categoria parecchio numerosa, la nostra piccola Emily conquista un bel 5° posto.
E' stata poi la volta di Aurora che sale sul 2° gradino del podio in categoria Primavera Debuttanti.
La nostra Lucia è arrivata 3° in categoria Allievi Debuttanti avendo eseguito, a detta dell'allenatrice Marzia, una delle sue più belle gare; infatti, anche se la categoria non era numerosa, ha ottenuto ottimi punteggi.
Nella giornata di sabato è
stata la volta di Martina che in categoria Juniores Giovani ha ottenuto
un 6° posto finale che è il risultato di qualche errore nel primo esercizio e
di un grande recupero nel secondo, impresa che però non è stata sufficiente per
scalare posizioni; ma siamo certi, Martina, che farai tesoro della buona
valutazione ottenuta per capire che sarebbe bastato fare ciò di cui sei capace
per avere tutte le soddisfazioni che meriti, visto l'impegno e la serietà che
metti in questo sport.
Ringraziando le allenatrici Marzia e Valentina per avere seguito le ragazze in trasferta, diamo alle atlete come obiettivo e stimolo il Trofeo Regionale Uisp della medesima specialità che si terrà a fine ottobre a Bologna.