Notizie dalla Polisportiva Lame

Il Disco Roller nel cartellone di “Bologna Estate c'è”

Bologna Estate 2021 da maggio a ottobre tornerà a connettere la città con la cultura dal vivo attraverso un calendario più che mai ricco e diffuso di musica, spettacoli, cinema, sport, incontri, itinerari e socialità per un pubblico di tutte le età.

Già 200 i progetti selezionati e tra questi il tradizionale “Polisportiva Lame-Disco Roller” proposto dalla Polisportiva Lame al Centro Vasco de Gama.

Il nostro programma di serate di pattinaggio libero all'aperto ha da sempre caratterizzato i mesi estivi e i periodi di Festa dello Sport organizzati dalla Polisportiva Lame e ora possiamo contare sul valore aggiunto di trovarlo per il secondo anno consecutivo all'interno della programmazione estiva cittadina, dove rientra nei progetti sportivi per famiglie che avranno sede nella prima periferia bolognese.

E' stato dato infatti rilievo agli eventi che consentiranno alla cittadinanza di occupare spazi nuovi ed insoliti, all'aperto e in sicurezza, e non solo per rispondere alle esigenze legate alla salute e alla pandemia che stiamo attraversando, ma per far sì che questa sia un'occasione per tutti di conoscere questi luoghi e per farli diventare le vere e proprie sedi dell'"estate di caseggiato".

Così è stata definita la ripartenza di quest'anno, intendendo portare il cittadino a riscoprire il proprio territorio, a valorizzarlo perché tutti, indistintamente, partecipino alla ripresa e contribuiscano al binomio "sicurezza-lavoro". Infatti sia chi organizzerà, sia chi parteciperà sarà chiamato a sforzi maggiori rispetto al passato in quanto è stato ribadito più volte che nei vari ambiti i protocolli sono ancora in via di definizione e aggiornamento, ma ognuno sarà così il protagonista della ripresa.

Come funzionerà il Disco Roller 2021  

Relativamente al progetto "Polisportiva Lame-Disco Roller", a breve arriveranno le informazioni complete, ma nel frattempo possiamo anticipare che si partirà la serata di martedì 1 giugno dalle ore 19 alle 21 (orario imposto dal "coprifuoco" alle ore 22, ma che sarà aggiornato se ci sarà eventualmente la possibilità di ritardare il rientro a casa), e si proseguirà per tutti i martedì dei mesi di giugno e luglio, per poi tornare il 31 agosto e il 7 settembre.

Sarà necessaria la prenotazione via whatsapp e, come consuetudine, saranno la musica, l'animazione, le esibizioni, l'assistenza principianti, il noleggio del materiale per chi ne fosse sprovvisto e il punto ristoro gli ingredienti che ci faranno trascorrere serate in serenità.   

 

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic